Invia articolo Stampa articolo
Aprea visita il Cfpa: “L'eccellenza è qui”

Casargo - Il Cfpa di Casargo si conferma una delle eccellenze formative del Lecchese: lo ha riconosciuto l'assessore all'Istruzione, Formazione e Cultura della Regione Lombardia, Valentina Aprea, in visita al prestigioso istituto alberghiero.

PROGETTI FUTURI. Venerdì scorso l’assessore regionale ha incontrato il direttivo della scuola esprimendo apprezzamento per il lavoro svolto. L'incontro tra l'assessore, il presidente del Cfpa Francesco Maria Silverij, il direttore Marco Cimino e i consiglieri del cda Torti e Pavoni durante il quale hanno presenziato anche Luca Teti, assessore alla Sicurezza, Formazione ed Istruzione per la Provincia di Lecco, il consigliere regionale Stefano Galli e il sindaco di Casargo, Pina Scarpa, è stata un'importante occasione anche per parlare dei progetti futuri del Cfpa, realtà sempre pronta a innovarsi e ad offrire importanti opportunità di crescita professionale e culturale ai propri allievi.

ESEMPIO DI SUCCESSO. "Mi complimento con voi - ha dichiarato Valentina Aprea durante l'incontro - che avete saputo rendere il Cfpa di Casargo una vera e proprie eccellenza, orgoglio e patrimonio della nostra Regione. La valorizzazione delle strutture regionali destinate alla formazione professionale trova a Casargo uno straordinario esempio di successo".

MASSICCI INVESTIMENTI. "La vocazione internazionale che la scuola ha acquisito - ha aggiunto Aprea - è dimostrazione del buon lavoro svolto dal consiglio di amministrazione: questo centro di formazione ha la possibilità di far frequentare il quinto anno delle superiori e già alcuni studenti hanno potuto iscriversi ai corsi universitari. Il fatto che alcuni tra gli allievi siano chiamati a compiere esperienze in diversi Paesi europei o a fare stage presso ristoranti e strutture di riconosciuta fama in Italia testimonia che qui si lavora bene. Complimenti - ha concluso - a tutti quanti hanno saputo dare un'anima ai massicci investimenti in cui la Regione, credendo fortemente in progetti di questo genere, ha investito".

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO. L'intero direttivo del Cfpa di Casargo ha espresso soddisfazione per le parole di lode di Valentina Aprea. "Essere considerati - ha dichiarato il Presidente Silverij - dall’assessore una vera eccellenza rappresenta un importante riconoscimento per l’operato dell’intero cda e ci stimola a incrementare la presenza internazionale del Cfpa anche nell’ottica di Expo 2015".

Nella foto-galleria: alcuni momenti della visita di Valentina Aprea al Cfpa. 

4 ottobre 2012