Invia articolo Stampa articolo
Copertina di Alp dedicata ai Ragni

Lecco - Ragni di Lecco immortalati sulla copertina di "Alp" e sull'American alpine journal: ancora protagonista il gruppo di scalatori lecchesi che, negli ultimi due anni, ha meritato molti articoli e interviste sulla stampa specializzata di montagna.

RASSEGNA STAMPA. Nella rassegna stampa, figurano testate come "Alp" (due servizi sulla spedizione alla Torre Egger, uno sul Wenden, uno sulle falesie), "Pareti" (falesie, tra cui Cadarese, la Mecca dell'arrampicata trad valorizzata da un nostro socio), "Meridiani Montagne" (diverse interviste a nostri soci, tra cui Matteo della Bordella e Mariolino Conti) su riviste spagnole, tedesche e inglesi.

LA PRIMA VOLTA. In questi giorni i Ragni hanno avuto la soddisfazione della copertina a loro dedicata (col socio Luca Passini e articolo all'interno di Fabio Palma) sulla rivista "Alp", ed è la prima volta che accade. E poi un articolo su "Aaj" (American Alpine Journal), la bibbia dell'alpinismo extraeuropeo, sulla grande avventura alla Ovest della Egger, e ancora un articolo a più pagine sulla rivista tedesca "Klettern". Grande è l'impegno di tutti i Ragni, individuale e di gruppo, e anche queste piccole cose danno una certa soddisfazione e una punta di sano orgoglio.

2 ottobre 2012