Invia articolo Stampa articolo
Rifiutano il test dell'etilometro: insulti e spintoni ai carabinieri

Casatenovo - Nei controlli disposti dai carabinieri nella Brianza lecchese può incappare anche qualche testa calda, gente che insulta i militari e muove le mani. Comportamento che procura solo guai, come accaduto la scorsa notte a due soggetti fermati per un alcoltest.

SPALLEGGIATO DALL'AMICO. Verso le 2,30 una pattuglia di carabinieri della stazione di Casatenovo ha fermato in via Chioso una Honda . ivic con a bordo M.S., 32enne residente a Barzanò, e l.D., 39enne residente a casatenovo, entrambi pregiudicati. I militari hanno invitato più volte il conducente a sottoporsi ad accertamento etilometrico ma costui, spalleggiato dall'amico, si è rifiutato.

CHIAMATI RINFORZI. Non solo. Alle insistenze dei carabinieri i due sono passati alle vie di fatto, reagendo con spintoni e frasi oltraggiose. Gli uomini della Benemerita hanno chiamato rinforzi e sul posto è giunta un'altra pattuglia del nucleo operativo e radiomobile di Merate. A questo punto è stato possibile identificare i due che, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati: entrambi per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e il conducente anche per guida in stato di ebrezza, imputazione che scatta automaticamente in caso di rifiuto a sottoporsi al test dell'etilometro.

Nella foto: carabinieri ispezionano un'auto.

30 giugno 2012