Invia articolo Stampa articolo
Fondazione di Lecco: bilancio a Casa Pozzi

Pasturo - La Fondazione della provincia di Lecco sceglie lo scenario di Valsassina per la presentazione del bilancio sociale 2011. Nella circostanza le cifre verranno abbinate ai numeri del Bando 2012 ed ai riferimenti letterari legati alla figura della poetessa Antonia Pozzi.

GIUDIZIO DELLA COMUNITA'. L'incontro della Fondazione, infatti, si svolgerà alla Casa Pozzi di Pasturo, giovedì 5 luglio alle 17,30. Il programma prevede, per cominciare, una breve visita alla casa e alle memorie di Antonia Pozzi, quindi sarà la volta delle relazioni. Alle 17,45, Mario Romano Negri, presidente Fondazione della provincia di Lecco, tratterà del "bilancio 2011 al giudizio della comunità". Seguiranno i saluti delle autorità, poi una breve illustrazione dei 64 progetti selezionati sul 1° Bando 2012. Verrà ricordata anche la figura di Antonia Pozzi, poetessa e fotografa: introdurrà suor Onorina Dino, mentre alcune poesie verranno lette da Pieranna Rusconi. Alle ore 19,00 la conclusione.

64 NUOVI PROGETTI. In una nota, la Fondazione definisce "soddisfacente" il bilancio sociale 2011, "nonostante le incertezze e le difficoltà del quadro finanziario globale". E ricorda i "64 nuovi progetti di utilità sociale selezionati nel primo semestre 2012, in attesa del sostegno concreto delle comunità interessate, per meritarsi il raddoppio della Fondazione: Una sfida che continua per una realtà locale che vuole crescere nella solidarietà e nella coesione".

25 giugno 2012