Invia articolo Stampa articolo
Milano, blitz antidroga della Gdf lecchese

Milano - Nuovo sequestro di droga compiuto dalla Guardia di Finanza di Lecco. In azione gli uomini della sezione mobile del nucleo di Polizia Tributaria che hanno scoperto un laboratorio clandestino a Milano e arrestato un albanese.

CONDOTTA SOSPETTA. Il bltiz è stato condotto la scorsa settimana dalle Fiamme Gialle lecchesi nel capoluogo lombardo, dove i militari hanno individuato un appartamento utilizzato da un albanese come deposito – laboratorio per tagliare cocaina di buona qualità destinata allo spaccio. I finanziari sono giunti al covo seguendo un uomo che veniva notato, nei pressi di viale Certosa, per la sua condotta sospetta.

1,6 KG DI COCAINA. Dopo un breve pedinamento il soggetto ha raggiunto una via laterale e, muovendosi con fare circospetto, è entrato in un vicino edificio. Poco dopo l’albanese è uscito dal palazzo ed i militari hanno deciso di controllarlo e perquisire l’appartamento, scoprendo un vero e proprio laboratorio dedito al taglio ed al confezionamento di stupefacenti. Sono stati infatti rinvenuti e sequestrati 1,6 chilogrammi di cocaina di ottima qualità, 6 chilogrammi circa di sostanza da taglio, un macchinario usato per pressatura ed il confezionamento dei “panetti”, nonché numerosi telefoni cellulari e schede sim. L’intervento si è concluso con l’arresto dell'albanese, K. E., finito nel carcere di San Vittore.

Nella foto: la droga e il materiale sequestrato.

25 giugno 2012