Invia articolo Stampa articolo
Lecco, apre la nuova sede di Gente Comune

Lecco - Rosi Mauro è già al lavoro nella nuova sede del Sindacato Padano e di Gente Comune, la neonata formazione politica fondata con il senatore Lorenzo Bodega e Arianna Miotti.

TRE GRANDI VETRATE. Alla vigilia dell'inaugurazione ufficiale, in programma giovedì alle 18,30, la vicepresidente del Senato è stata vista nella spaziosa sede di corso Mattotti 79, tre grandi vetrate nel cuore del rione di Castello, a pochi passi dall'ufficio postale. Il movimento, dalla interminabile denominazione di Siamo Gente Comune Movimento Territoriale, ma chiamato da tutti Gente Comune, a Lecco ha già acquisito i due consiglieri comunali Lamberto Bodega e Pierino Locatelli.

SIMBOLO DEL GIRASOLE. Esordendo di pari passo col Sin.Pa., Gente Comune mira a raccogliere i consensi dei cittadini disillusi dalla politica-politicante e dei lavoratori che si sentono traditi dalle ambiguità dei sindacati, intervenendo nel momento di perdita di credibilità accusata, specialmente a Lecco, dalla Cgil. Già pronti i primi manifesti di Sgc, con il simbolo del Girasole, "un fiore molto comune - spiegano al nuovo movimento - che segue sempre il sole: rappresenta l'immagine del popolo, guidato dal buonsenso e dai valori ben radicati".

Nella foto: Rosi Mauro davanti alla nuova sede del Sin.Pa. e di Gente Comune.

11 luglio 2012