Invia articolo Stampa articolo
Casatenovo, un mese per una lampadina

Casatenovo - Incredibile nella Brianza lecchese: un mese intero per (non) sostituire la lampadina di un lampione che illumina un parcheggio pubblico. Questo accade nel paese che svetta nella classifica dei furti di auto (e non solo).

SEGNALAZIONI INASCOLTATE. A distanza di oltre 30 giorni da quando è andato fuori uso, il lampione sulla via don Buttafava di Casatenovo, all'altezza del numero 40/a, resta spento. A nulla sono valse le segnalazioni dei residenti della frazione Galgiana. La lampadina resta bruciata. E resta al buio uno dei parcheggi attorno a Villa Mariani, per la gioia dei ladri di auto che, da tempo, hanno preso di mira il paese.

ZINGARI IN CASA. Cresce, naturalmente, anche l'insicurezza per le abitazioni circostanti. "Eppure ho fatto presente all'ufficio tecnico - ci dice un residente - che l'ultima volta che il lampione non ha funzionato mi sono entrati in casa gli zingari". Evidentemente l'ufficio tecnico del sindaco Antonio Colombo (Pd) è troppo impegnato per via degli innumerevoli villini e villette che spuntano come funghi, anche e soprattutto alla frazione Galgiana. La sicurezza dei cittadini, invece, può aspettare.

Nella foto, il lampione dimenticato.

24 giugno 2012