Invia articolo Stampa articolo
Merate, preso un altro pirata della strada

Merate - Causano incidenti e tagliano la corda: questo comportamento, vile e delittuoso, si verifica sempre più spesso anche nel Lecchese dove un altro pirata della strada è stato beccato dai carabinieri lunedì pomeriggio.

SIGNORA TAMPONATA. I militari sono intervenuti in via Cazzaniga a Merate, dove era stato segnalato un incidente stradale con la fuga del responsabile. Giunti sul posto gli uomini dell'Arma hanno trovato una signora tamponata da uno sconosciuto che si era allontanato senza prestare soccorso. In pochissimo tempo, grazie ad alcune testimonianze, i carabinieri sono riusciti a risalire al modello ed alla targa del veicolo che ha causato il sinistro.

SU DU GIRI. Individuato l'indirizzo del fuggiasco, un 56enne di Lomagna, i militari sono subito partiti in caccia lungo il possibile tragitto del pirata della strada. Dopo alcuni minuti lo hanno intercettato a Cernusco Lombardone in via Galilei: l’uomo, che appariva un po' "su di giri" è stato sottoposto all'etilometro. Test risultato positivo con un valore pari a 1,95 g/l: per il 56enne è scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza ed omissione di soccorso, con conseguente ritiro della patente e sequestro dell’auto di sua proprietà.

13 giugno 2012