Invia articolo Stampa articolo
Folla di fedeli a Erba per la messa della tradizione in rito ambrosiano

Erba - Una folla di fedeli a Erba per la messa della tradizione, tra i quali anche qualche lecchese, vista la vicinanza al capoluogo lariano.

TANTI GIOVANI. Chiesa parrocchiale di San Maurizio stracolma, con circa 300 persone presenti e tanti giovani "rapiti" dalla sacra liturgia dei loro padri. Momenti di commozione per alcune persone anziane che hanno ritrovato la messa che ha segnato i momenti più importanti della loro vita. La funzione, in latino e con il celebrante rivolto al tabernacolo, è stata seguita senza difficoltà dai presenti grazie anche grazie all'uso di foglietti da messa stampati per l'occasione.

COMUNIONE IN GINOCCHIO. Tra i presenti si è vista anche qualche donna con il capo velato, come usava prima del Concilio Vaticano II, tutti hanno fatto la comunione in ginocchio e senza prendere in mano la particola, ogni momento della messa è stato vissuto con profonda devozione. Il prossimo appuntamento con la messa tradizionale in rito ambrosiano preconciliare per Domenica 10 giugno, sempre nella parrocchia di via Alserio, in attesa di ottenere la regolare celebrazione festiva.

Nelle foto, momenti della santa messa tradizionale a Erba.

14 maggio 2012