Invia articolo Stampa articolo
Gruppo arredamenti: Bonaiti presidente

Lecco - Una donna prende il posto di Luca Spreafico alla presidenza del Gruppo Arredamenti di Confcommercio Lecco. Si tratta di Simona Bonaiti, legale rappresentante della ditta “Bonaiti Arredamenti” di Lecco.

SPREAFICO NEL DIRETTIVO. Ad eleggere con voto palese la nuova presidentessa è stata l’assemblea sociale di lunedì 7 maggio. Ad affiancare la Bonaiti, che resterà in carica per il prossimo quinquennio 2012 – 2017, saranno i consiglieri Diego Tomasoni, Luca Spreafico (presidente uscente), Angela Bonacina e Barbara Sala, anche loro eletti all’unanimità. Il neo eletto consiglio direttivo ha quindi eletto come vice presidente Diego Tomasoni, conferendogli le deleghe per i rapporti con la Federmobili. Nel corso della prima riunione sono state affrontate alcune delle problematiche generali riguardanti la categoria. Tomasoni ha proposto una raccolta di firme da presentare al Consiglio nazionale di Federmobili: oggetto della petizione, la riduzione dell’Iva al 10% sulla vendita di mobili, così come avviene per altri prodotti del comparto.

BELLA SQUADRA. Simona Bonaiti, ringraziando i colleghi per la fiducia accordatale, ha avuto parole di compiacimento per l'associazione.  "E’ una bella squadra - ha detto la presidentessa - e vogliamo lavorare nell’interesse degli associati cercando di coinvolgere sempre più persone nella consapevolezza che oggi più che mai l’unione fa la forza: chiedo a tutti collaborazione ed entusiasmo per portare avanti progetti mirati. Il nostro compito come imprenditori è diventato più complesso e completo rispetto al passato: progettare, consigliare e arredare con qualità e buon gusto, portando nelle case tutta la nostra professionalità e competenza”. “Il momento economico è difficile,  non solo per il nostro settore. La recessione dei consumi si fa sentire e inoltre abbiamo a che fare con sempre più adempimenti burocratici. Ma - ha concluso - credo che ognuno di noi debba trovare la forza e la volontà di lottare per riuscire a competere al meglio e nello stesso tempo a lavorare con maggiore serenità”.

9 maggio 2012