Invia articolo Stampa articolo
Mamma con bimbo in carrozzina aggredita in centro da senegalese

Lecco - Momenti di angoscia per una giovane donna finita, suo malgrado, al centro delle "attenzioni" di un irregolare senegalese. L'inquietante episodio è accaduto l'altro giorno in città, nel tardo pomeriggio.

NEL SUPERMERCATO. La vittima, B. S., cittadina tunisina, si stava recando a piedi al supermercato Sma in vicolo san Giacomo con la figlia nel carrozzino: le pesanti molestie, dunque hanno avuto come scenario il centro cittadino. Qui la donna, stando a quanto raccontato agli agenti della Polizia locale, è stata avvicinata da un altro straniero che le avrebbe anche messo le mani addosso. Fallito il primo tentativo, l'aggressore ha continuato a "tampinarla" all'interno del supermercato.

STATO DI EBBREZZA. L'africano è stato successivamente fermato dai "ghisa", nei pressi della Coin, in seguito alla segnalazione di alcuni passanti: l'uomo, in evidente stato di ebbrezza, stava spaccando una bottiglia sulla sede stradale. Gli agenti lo hanno accompagnato al Comando della Polizia locale di Lecco e poi in Questura per gli accertamenti del caso. Si tratta di un senegalese 39enne, residente in provincia di Treviso e già noto alle forze dell'ordine.

SEMPRE IN LIBERTA'. L'africano se l'è cavata con una denuncia per violazione degli obblighi relativi al soggiorno nel territorio dello Stato, ubriachezza e, in attesa di querela di parte che può essere presentata entro 90 giorni, per i reati di lesioni personali, minaccia e ingiuria. Rimesso in libertà, ha ben presto costretto le forze dell'ordine ad occuparsi nuovamente di lui. Poche ore dopo, in seguito a un incidente stradale avvenuto nella notte, il senegalese è stato ancora fermato e denunciato per omissione di soccorso.

1 settembre 2011