Invia articolo Stampa articolo
Nostra Famiglia, asta benefica per l'ospedale

Bosisio Parini - Creare nuovi posti letto e ambulatori presso l’Istituto Scientifico Medea – La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, in provincia di Lecco. E' questo l'obiettivo del progetto “Facciamo crescere insieme l’ospedale amico” sostenuto con un'asta benefica on line che vede protagoniste le magliette e i guanti autografati dei Campioni d’Italia e della Nazionale di calcio.

GRANDI CAMPIONI. Fino al 28 maggio una formazione virtuale scenderà in campo per sostenere l'ospedale amico e ci si potrà aggiudicare le maglie firmate dai grandi protagonisti di una stagione avvincente: Buffon, Zanetti, Lavezzi, Del Piero, Zarate, Matri e Ibrahimovic. Si tratta di contribuire al finanziamento di un investimento di 5 milioni di Euro, con il quale l’Istituto lecchese intende rafforzare la propria mission: realizzare nel territorio una sanità a misura di bambino.

ASTA ONLINE. Il polo di Bosisio potrà così offrire ai piccoli pazienti, che ogni anno giungono da tutta Italia, 182 posti letto, 55 spazi per attività riabilitativa complessa e 12 ambulatori dedicati alle malattie neuropsichiatriche dell’età evolutiva. Ad oggi, grazie alla generosità di tanti donatori, sono state già inaugurate l’Unità Operativa di Psicopatologia dello Sviluppo, l’Unità Operativa di Neurologia Pediatrica e il nuovo Centro regionale per l’ipovisione in età evolutiva. Per partecipare all'asta occorre collegarsi al sito di Medea - La Nostra Famiglia.

18 maggio 2012