Invia articolo Stampa articolo
Lecco, estorce 1.500 euro alla ex fidanzata

Lecco - Aveva ottenuto 1.500 euro dalla ex fidanzata minacciandola di spiattellare ai quattro venti certe informazioni personali che la riguardano e di cui era venuto a conoscenza: un 27enne lecchese, protagonista della squallida vicenda, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di estorsione.

SEGRETI INTIMI. Tutto comincia nel mese di luglio 2011, quando al termine di una relazione sentimentale con una giovane donna lecchese, l’uomo ha iniziato a minacciarla insistentemente, facendosi consegnare, a più riprese, la somma complessiva di oltre 1.500 euro. Soldi pretesi per non raccontare in giro alcuni segreti intimi della donna. La vittima, stanca delle continue e pressanti minacce e richieste di denaro, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.

AI DOMICILIARI. I militari della compagnia di Lecco, agli ordini del capitano Francesco Motta, hanno raccolto le prove e denunciato alla magistratura con l’accusa di estorsione continuata l'ex fidanzato. Nella mattinata di giovedì, i carabinieri si sono presentati a casa del 27enne con un mandato di arresto. Adesso si trova ai domiciliari a disposizione del magistrato.

21 aprile 2012