Invia articolo Stampa articolo
Il Cpfa di Casargo primeggia nei gelati

Casargo - Il Centro professionale alberghiero di Casargo, istituto di eccellenza della Valsassina, si distingue anche nell'arte del gelato e aggiunge un'altra importante vittoria alle numerose già conseguite nel corso dell'anno scolastico.

SUL PODIO. Tre studentesse del Cfpa, infatti, si sono aggiuidcate primo, secondo e terzo posto nel concorso "Il Fermo e Lucia e le golosità di Don Lisander", indetto dalla gelateria pasticceria Trinacria di Lecco. Silvana Tantardini, Nataliya Kostyrko e Arianna Pialorsi sono le allieve che hanno conquistato gli scalini del podio.

A LONGARONE. Comprensibile la soddisfazione di Marco Cimino, direttore del Cfpa: "Si tratta di un risultato eccezionale, soprattutto perché le nostre tre alunne, grazie al loro brillante piazzamento, hanno guadagnato la partecipazione al concorso nazionale "Festival d'Autore", che si terrà presso la fiera di Longarone (BL) nel mese di novembre 2012, nell'ambito della prestigiosa Mostra internazionale del gelato". Questa vittoria è solo l'ultima di una lunga serie di riconoscimenti che testimoniano come l'Istituto alberghiero di Casargo sia un polo di eccellenza nella formazione professionale.

18 aprile 2012