Invia articolo Stampa articolo
Fugge dopo l'incidente: 52enne finisce nei guai

Barzago - La testimonianza di un lecchese ha consentito di identificare un presunto pirata della strada, accusato di aver causato un incidente stradale ed essere fuggito senza prestare i dovuti soccorsi.

TESTIMONE DECISIVO. Il fattaccio è accaduto nel pomeriggio di martedì lungo la Sp342, tra Barzago e Bulciago. Qui, intorno alle 14,45, il conducente di uno dei due veicoli coinvolti in un sinistro con feriti ha pensato bene di tagliare la corda. Sul posto è sopraggiunta una pattuglia della Polizia stradale che, da un testimone, ha ottenuto indicazioni utili sulla targa e la tipologia del veicolo fuggiasco.

PARCHEGGIATA PER STRADA. Gli agenti si sono lanciati alla caccia, individuando la presunta auto pirata dopo pochi minuti nel territorio comunale di Barzago, parcheggiata per strada con il motore ancora caldo ed evidenti danni nella parte anteriore sinistra. I poliziotti sono così risaliti al proprietario del veicolo, V.M. di 52 anni, il quale, prima ancora che gli venisse contestato qualunque addebito, ha cercato di scusarsi mettendo al corrente gli agenti della sua intenzione di “tornare indietro” per sincerarsi delle condizioni di chi era rimasto coinvolto nel sinistro.

ALITO VINOSO. Proprio nel tentativo di giustificarsi, in realtà, l'automobilista si sarebbe tirato la zappa sui piedi anche perchè gli agenti hanno avuto modo di accertare il suo "forte alito vinoso" e lo hanno sottoposto al test dell'etilometro che ha dato esito positivo oltre i limiti consentiti. Il 52enne è stato così denunciato a piede libero per omissione di soccorso e guida in stato di ebrezza.

3 maggio 2012