Invia articolo Stampa articolo
Domenica-shopping: un bilancio positivo

Lecco - Anche domenica 22, dopo l’esordio dell’1 aprile, i negozi del centro di Lecco hanno aperto i battenti in modo coordinato. Si tratta, infatti, della seconda apertura domenicale all’interno del calendario stilato da Confcommercio Lecco al fine di accogliere la potenziale clientela garantendo un servizio efficace e unitario.

BUON AFFLUSSO. A tracciare un primo bilancio è Alberto Negrini (nella foto), presidente della Zona 3 (Lecco) per Confcommercio Lecco: “Il risultato di domenica 22 aprile è stato sostanzialmente positivo: grazie anche alle condizioni climatiche chi ha aperto al pomeriggio ha registrato un buon afflusso di persone anche con significativi ritorni in termini di acquisti. E questo dopo il buon esito della prima domenica di aprile”.

SEGNALE IMPORTANTE. E aggiunge: “Siamo soddisfatti della risposta data dagli esercenti a questa nostra iniziativa che prevede un coordinamento per quanto riguarda le aperture domenicali. E’ un segnale importante. Abbiamo individuato su indicazione dei commercianti del centro alcune date proprio per dare uniformità e creare un'offerta capace di rappresentare al meglio Lecco. Un modo per presentarsi compatti di fronte al turista-consumatore. Il consenso raccolto ci incoraggia a proseguire sulla strada voluta e sostenuta da Confcommercio”.

LOCANDINA E VOLANTINI. Il calendario stilato prevede nei prossimi mesi le seguenti aperture domenicali: 6 e 20 maggio; 8 e 15 luglio, 7 ottobre, 4, 18 e 25 novembre a cui aggiungere quella di sabato 2 giugno (Festa della Repubblica). Presso la sede di Confcommercio Lecco è disponibile il materiale promozionale de “Le domeniche dello shopping a Lecco” con la locandina da affiggere sulle vetrine del negozio e i volantini per la clientela.

25 aprile 2012