Invia articolo Stampa articolo
Una rapinatrice evasa incappa nei carabinieri

Barzago - Le strade lecchesi riservano sempre qualche sorpresa, anche la possibilità di imbattersi in un rapinatore evaso. In questo caso l'incontro "sgradito" lo ha fatto il pregiudicato, anzi la pregiudicata, svicolata dagli arresti domiciliari.

POSTO DI CONTROLLO. Lunedì mattina verso le mezzogiorno, M. M. di 37 anni è incappata in un posto di controllo dei carabinieri di Oggiono in via Rimembranze, mentre era a bordo di una Passat in compagnia di un pensionato. Una brutta sorpresa per la donna che, in virtù di una condanna per rapina, avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari a Barzago. Inutilmente la 37enne ha tentato di dileguarsi, con una rapida inversione di marcia.

AGGIUNTA DI PENA. Dopo un breve inseguimento i carabinieri l'hanno raggiunta e, al termine degli accertamenti, la donna è stata dichiarata in arresto per evasione. Giudicata con rito direttissimo, la detenuta è stata condannata a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, sempre da scontare ai domiciliari, in aggiunta alla pena precedente.

24 aprile 2012