Invia articolo Stampa articolo
Elezioni, il Pd lecchese "lancia" Bartesaghi

Lecco (Lècch) - Con il voto della direzione del Pd di ieri, nel collegio uninominale di Lecco il Partito democratico esprimerà la candidatura di Laura Bartesaghi. Avvocatessa e consigliera comunale di Annone Brianza, fa parte della segreteria dei Giovani Democratici e della Consulta Anci Lombardia.

"Non sarà solo una candidatura della coalizione di centro-sinistra, ma anche una candidatura per le giovani generazioni, quelle generazioni che oggi più che mai devono essere ascoltate e alle quali vanno date risposte. L’impegno sui temi del lavoro, del contrasto alla precarietà di giovani e donne, la difesa dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, gli investimenti sulla sanità e sulla scuola, nuove proposte perché la parità di genere sia vera e non solo parole vuote, saranno solo alcuni dei punti programmatici che con la nostra candidata saremo impegnati a spiegare e riportare in tutto il nostro territorio", si legge in una nota del Pd lecchese.

Resta, invece, "a casa" Gian Mario Fragomeli. Il parlamentare lecchese uscente, spiega la nota del Pd, "non sarà candidato, ma ha saputo rappresentare al meglio il nostro territorio alla Camera dei Deputati e ha lealmente percorso queste due legislature sapendo portare risultati concreti per le necessità della nostra Provincia".

Nella foto: Laura Bartesaghi

17 agosto 2022