Invia articolo Stampa articolo
Valmadrera, serata sui "nei" della sanità

Valmadrera (La Val) - "La Regione Lombardia vanta un sistema sanitario di eccellenza? Di certo sono ogni giorno più evidenti le lacune presenti nell'assistenza di prossimità, diviene sempre più grave il problema della mancanza di medici di Base, è inoltre evidente la pressione sulla Sanità pubblica (l'emergenza delle strutture di pronto soccorso è un esempio fra tanti)": lo sostengono gli organizzatori di un incontro a Valmadrera.

Dopo l'incontro con i sindaci di Valmadrera, Malgrate e Civate del 10 maggio, le iniziative sui temi locali e di attualità sociale promosse dal Circolo di Valmadrera, Malgrate e Civate del Partito democratico proseguono con un nuovo incontro previsto per Martedì 24 maggio 2022 ore 21presso il Centro Culturale Fatebenefratelli a Valmadrera sul tema : “Cosa succede alla sanità lombarda. Carenza di medici di base e le liste d’attesa infinite per visite specialistiche”.

Introduce e coordina Flavio Polano (sindaco di Malgrate), presidente del Consiglio di rappresentanza dei sindaci dell'Ats Brianza. Tavola rotonda: Valter Valsecchi – ex direttore del Servizio Cure Primarie dell'Ats Brianza, Mario Tavola – ex primario Ospedale A. Manzoni di Lecco, Sabina Panzeri (sindaco di Costamasnaga) – presidente Ambito Sociale di Lecco, Manuel Tropenscovino – segretario provinciale Partito democratico, Raffaele Straniero – Consigliere regionale Partito democratico.

20 maggio 2022