Invia articolo Stampa articolo
Lecco, cambio alla prefettura: Valentini in partenza per Grosseto

Lecco - Già conclusa la permanenza di Marco Valentini sotto il Resegone. A neppure due anni dalla sua nomina, il prefetto di Lecco cambia destinazione: andrà a Grossetto, per lasciare il posto a Paolino Maddaloni, ex prefetto di Frosinone.

SPINOSE POLEMICHE. Venerdì notte, nell'ultimo Consiglio dei ministri, è stato deciso lo spostamento di Maddaloni, al centro di alcune spinose polemiche. Il governo Monti ha "girato" il prefetto di Frosinone al Lecchese, disponendo simultaneamente la nuova destinazione di Valentini.

BREVE PERMANENZA. A sorpresa, il capo della prefettura lecchese se ne andrà in Toscana dopo una permanenza abbastanza breve sul Lario. Valentini, infatti, era arrivato a Lecco il 22 luglio del 2010 su proposta dell'allora ministro dell'Interno Roberto Maroni. Il suo successore Maddaloni, 62 anni, nolano di nascita, ha alle spalle una lunga carriera nella questura di Caserta per approdare, successivamente, nella locale prefettura, sino alla nomina a prefetto di Frosinone nel dicembre 2009.

Nella foto: Marco Valentini alla sua scrivania in prefettura.

24 marzo 2012