Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, la Santanchè coi Fratelli d'Ungheria

Calolziocorte (Calòls) - La presenza del ministro del Turismo Daniela Santanchè viene annunciata con una locandina, sorprendentemente, incorniciata dalla bandiera ungherese. Una "svista" curiosa per chi si propone come alfiere del patriottismo italiano.

Pessimo servizio, dunque, quello reso alla ministra. La Santanchè scopre in campagna elettorale quella che, in una locandina, il coordinatore provinciale di FdI Lecco Fabio Pio Mastroberardino definisce "struttura di eccellenza del nostro territorio", occasione per trattare quindi "il tema del rilancio del turismo".

Ma nella stessa locandina, la faccia e il nome della ministra vengono abbinati ad una striscia rossa-bianco-verde, che sono i colori della bandiera ungherese.

La collocazione esatta dei colori del vessillo nazionale italiano, quando viene posto verticalmente, è invece verde-bianco-rosso, come, peraltro, viene correttamente rappresentato anche nel simbolo di Forza Italia. Una rapida consultazione online, anche tramite wikipedia (v. foto), avrebbe colmato la lacuna patriottica.

6 maggio 2023