Invia articolo Stampa articolo
Regione, bando Miur: 120mln alle aziende

Milano - "Anche in un momento di grandi ristrettezze economiche Regione Lombardia dimostra di voler continuare a investire sulle proprie imprese, mettendo a disposizione strumenti importanti e assolutamente innovativi": soddisfatto Andrea Gibelli (nella foto) per la pubblicazione del bando sulla ricerca e innovazione, che vede un investimento di circa 120 milioni. 

STRETTA COLLABORAZIONE. "Questo nuovo strumento – prosegue il vice presidente e assessore all'Industria e Artigianato di Regione Lombardia - mi rende molto orgoglioso, perché introduce importantissime novità. Per la prima volta, per esempio, Regione Lombardia mette a disposizione una dotazione finanziaria molto rilevante, grazie anche alla stretta collaborazione tra le diverse strutture regionali ed il Ministero, con il quale si è svolto un lavoro innovativo. Questo ha permesso di intervenire nei settori considerati determinanti per il territorio e negli ambiti storicamente tradizionali delle produzioni lombarde".

SOSTEGNO ALL'INNOVAZIONE. "Ancora una volta, quindi - conclude il vice presidente - viene dimostrato quanto Regione Lombardia ed io, in prima persona, riteniamo fondamentale investire sulle nostre imprese, perché rappresentano il vero motore economico dell'intero Paese e per questo è necessario sosternerle con strumenti sempre più innovativi". Il bando progetti ricerca e sviluppo Regione Lombardia – Miur è finalizzato a sostenere l’innovazione incentivando la realizzazione da parte di micro, piccole e medie imprese lombarde, anche in collaborazione con grandi imprese e organismi di ricerca, di progetti di ricerca industriale e di attività non preponderanti di sviluppo sperimentale. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente all’indirizzo web: https//gefo.servizirl.it/fesr. Decorrenza: 15 settembre 2011, a partire dalle ore 9,30. Scadenza: 23 novembre 2011, ore 12,00.

Il testo del bando

6 agosto 2011