Invia articolo Stampa articolo
Merate, 23 colpi in monopattino: due immigrati arrestati dai Cc

Lecco (Lècch) - Due immigrati hanno svaligiato una ventina di abitazioni sfuggendo ad ogni controllo grazie all'utilizzo di uno strumento che consente spostamenti agili e difficili da intercettare: il monopattino. Alla fine, però, sono caduti nella rete dei Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Merate, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecco, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti extracomunitari autori di molteplici furti in abitazione ed una tentata rapina.

Gli arrestati, di 36 e 23 anni, sono accusati di aver svaligiato 22 abitazioni nelle province di Lecco, Como, Monza Brianza, Bergamo, Varese e Milano nonché di una tentata rapina commessa a Paderno D’Adda. Le indagini condotte dagli uomini dell’Arma hanno consentito di recuperare numerosa refurtiva tra cui 90 orologi, monili e monete d’oro, capi d’abbigliamento griffati, telefoni cellulari per circa 100.000 euro di cui 3.000 in contanti.

Sequestrati documenti d’identità falsi, attrezzatura da scasso, 25 grammi di sostanza stupefacente nonché i due monopattini utilizzati dal duo per spostarsi più agevolmente nelle località prese di mira.

28 marzo 2023