Invia articolo Stampa articolo
Confcommercio Lecco inciampa nei tavolini

Lecco (Lècch) - Il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, vede "evidenti intenti punitivi" ai danni dei commercianti nell'animo dell'assessore comunale Giovanni Cattaneo. Ferma restando la vocazione al pasticcio regolarmente manifestata dall'amministrazione Gattinoni, le singolari accuse di Riva non paiono giovare alla credibilità delle rivendicazioni dei negozianti.

Al centro della vicenda, la decisione del Comune di non concedere la proroga all'ampliamento dell'utilizzo del suolo pubblico, al fine di piazzare tavolini, in favore di bar e ristoranti varata durante l'emergenza Covid.

"Scelta politica e non giuridica con evidenti intenti punitivi da parte di un assessore che invece dovrebbe tutelare le attività produttive", tuona Riva. Insomma, per motivi misteriosi Cattaneo ce l'avrebbe proprio con i commercianti lecchesi, in particolare con i locali pubblici. Ed in questa sua ostilità verso baristi e bottegai, sentenzia Alberto Riva, l'assessore "dimostra di essere politicamente miope".

Nella foto: Alberto Riva

23 gennaio 2023