Invia articolo Stampa articolo
Le famiglie di Lecco si preparano all'incontro milanese con il Papa

Lecco - Una giornata dedicata al focolare domestico sarà l'apripista lecchese del settimo incontro mondiale delle famiglie a Milano. Domenica 15 aprile, vie e piazze del centro di Lecco diventeranno il festoso scenario propiziatorio al grande evento milanese.

ATTESA PER BENEDETTO XVI. Sotto la Madunina, infatti, è attesa la visita di Benedetto XVI per il VII Incontro mondiale delle famiglie in calendario dal 30 maggio al 3 giugno. E ai piedi del Resegone ci si prepara all'avvenimento coinvolgendo la popolazione con una messa solenne in piazza Cermenati (meteo permettendo), stand a tema disseminati per la città e altre iniziative di contorno.

TUTTO NEL POMERIGGIO. La giornata lecchese, chiamata (non è ben chiaro il motivo) con il nome inglese di "You family", è stata presentata martedì dal vicario episcopale monsignor Bruno Molinari alla presenza dell'assessore provinciale ai Servizi sociali Antonio Conrater, del sindaco di Lecco Virginio Brivio e del prevosto della Basilica di S. Nicolò monsignor Franco Cecchin. Il programma della giornata di domenica 15 aprile, che verrà diffuso in seguito, prevede l'inizio degli appuntamenti a partire dalle 14,30 e culminerà nella funzione celebrata in piazza Cermenati da monsignor Molinari. La chiesa di santa Marta resterà aperta per consentire alle famiglie un momento di adorazione silenziosa.

Nella foto: la presentazione di "You family: ogni famiglia è una storia", mons. Molinari tra Brivio e Conrater.

4 aprile 2012