Invia articolo Stampa articolo
Ongania, 5 giorni d'angoscia: ancora senza esito le ricerche

Perledo (Perlée) - Ancora nessun risultato per le ricerche di Alberto Ongania, il 53enne di Perledo che si è allontanato da casa senza più farvi ritorno. Alle ricerche senza esito, coordinate dal prefetto di Lecco, prende parte una autentica task force di soccorritori.

Sono, ormai, trascorsi 5 giorni da quel venerdì sera che ha gettato nell'angoscia i famigliari e gli amici dell'uomo scomparso. Si sono susseguite giornate di ricerche spasmodiche che hanno visti impegnati gli specialisti nel soccorso in zona impervia.

Le ricerche, partite dal Sentiero del Viandante, a picco sul lago, si sono spostate verso l'interno. Nella zona di Esino Lario si sono concentrati i movimenti dei soccorritori.

In campo anche Guardia di finanza e Corpo nazionale soccorso alpino, congiuntamente ai Vigili del fuoco con le proprie squadre Saf (Speleo alpino fluviali), le squadre Sapr (abilitate all'utilizzo dei droni) per le ricerche dall'alto, e con i Tas (Topografia applicata al soccorso) a bordo del furgone Ucl che funge da posto di comando avanzato.

Nonostante l'ampio spiegamento di forze e l'impiego di tecnologie efficaci e moderne, di Alberto Ongania non c'è ancora nessuna traccia. Si teme per la sorte del 53enne, anche in relazione al maltempo che, accompagnato da temperature rigide, si è abbattuto sulla zona.

Nella foto-galleria: momenti delle ricerche.

16 novembre 2022