Invia articolo Stampa articolo
Cercasi minorenni per spacciare: preso un altro pusher ragazzino

Brivio – In nemmeno un mese, sono due i minorenni beccati nel territorio lecchese a spacciare droga. Dopo il 15enne arrestato a Lecco davanti a una scuola, l'altra notte è finito nei guai un studente di 17 anni diretto a una discoteca con la sua devastante mercanzia.

7 INVOLUCRI. Il ragazzo, residente a Erba, è stato sorpreso in via Como a Brivio dai carabinieri della locale stazione. La Fiat Palio su cui viaggiava, assieme a tre amici, è stata fermata dai militari intorno alle 2 di notte. Addosso al 17enne sono stati trovati 7 involucri di cocaina. Nei confronti del minore è, così, scattata la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti.

ABBORDAGGIO. Un episodio inquietante, se si considera la giovane età del denunciato, e il recente arresto del 15enne lecchese nella cui abitazioni sono state trovate ben 80 dosi pronte per lo spaccio. Circostanze che fanno comprendere come la droga circoli sempre di più attraverso insospettabili minorenni, bene introdotti nelle compagnie dei giovanissimi, e facilitati nell'abbordaggio a scuole ed oratori.

Nella foto: droga sequestrata dai carabinieri.

11 marzo 2012