Invia articolo Stampa articolo
Auser Colico, in dono auto per i disabili

Colico (Còlich) - Inaugurata dall’Auser di Colico una nuova auto dedicata al trasporto sociale di anziani non autosufficienti e disabili, donata dagli imprenditori locali.

Alla cerimonia, sabato, hanno preso parte il presidente dell'Auser Colico Emilio Curti, il presidente dell'Auser provinciale Lecco Claudio Dossi, il sindaco di Colico Monica Gilardi, il vicesindaco Davide Ileardi e l’assessore alle politiche sociali Francesca Moiana. Presenti tanti volontari, che ora possono contare su un nuovo mezzo per il loro quotidiano lavoro di aiuto verso il prossimo.

"Una giornata importante, una donazione che è un grande riconoscimento per l’azione di prossimità svolta da Auser Colico verso le persone fragili", ha sottolineato Claudio Dossi. Da Emilio Curti un ringraziamento a chi ha contribuito a donare il nuovo mezzo: "Questi imprenditori, artigiani e professionisti, sono persone attente alle dinamiche del mercato, ma sono altresì coscienti della loro responsabilità sociale verso il territorio dove operano, sanno che utili e solidarietà possono e devono camminare assieme".

26 luglio 2021