Invia articolo Stampa articolo
Antonio Rossi colpito da infarto Operato a Como, è fuori pericolo

Lecco (Lècch) - Momenti di apprensione per la salute di Antonio Rossi, colpito da un malore Domenica mentre partecipava ad una mezza maratona a Conegliano (Tv), e operato d'urgenza. L'ex campione olimpico di canoa e sottosegretario con delega allo Sport della Regione Lombardia ora è ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Como.

E' il presidente lombardo a dare notizie confortanti su Rossi: "In questi giorni sono stato in contatto con lui e rassicura sentirlo già forte al telefono", afferma Fontana.

"L'intervento - prosegue il presidente della Lombardia - è andato bene e sta meglio. È stato un grande spavento per il mio caro amico e importante collaboratore Antonio Rossi, campione olimpico italiano e sottosegretario allo Sport della Regione Lombardia con delega alle Olimpiadi. Domenica, infatti, mentre correva una mezza maratona, ha avuto un malore che ha richiesto un'operazione urgente".

"Da tutti noi - conclude Fontana - grandi auguri di pronto recupero: abbiamo da organizzare delle Olimpiadi qui! E grazie ovviamente al dottor Mario Galli (il medico personale di Rossi) e ai medici che lo hanno curato prima in Veneto e poi all'Ospedale Sant'Anna di Como".

Nella foto: Rossi con il candidato sindaco di Lecco Ciresa

20 luglio 2021