Invia articolo Stampa articolo
Un tour in 13 tappe per la Valsassina

Barzio (Bàrs) - Al via in Valsassina una proposta di scoperta e gioco tra Cremeno e Barzio in 13 tappe.

La Valsassina è la terra che ha dato i natali alla famiglia di Alessandro Manzoni, che ha visto succedersi nel tempo il dominio dei Della Torre, dei Visconti e degli Sforza; è un luogo di villeggiatura che ha visto il passaggio di famosi artisti, da Leonardo da Vinci a Medardo Rosso e nomi noti dell'alpinismo italiano, da Mario Cermenati all'abate Antonio Stoppani. È a tutti gli effetti un balcone naturale con vista sulle Grigne, un territorio ricco di tante piccole gemme tutte da scoprire!

Il tour proposto è un percorso ad anello che collega Cremeno, Concenedo e Barzio. 13 tappe e altrettanti enigmi da risolvere utilizzando la creatività e un pizzico di astuzia, per scoprire le bellezze culturali e naturalistiche del territorio!

Il viaggio inizia presso la sede di Okeg Viaggi, in via Vicinanza 18 a Cremeno e prosegue lungo un itinerario di 5 km adatto a tutti. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. L'esperienza è attiva tutti i venerdì e sabato e si può prenotare tramite il sito www.13pointstour.it o i contatti info@13pointstour.it - 324 7938138. Il costo è di 15€ per adulti, 10€ per ragazzi (9-18 anni) e gratis per i bambini (< 8 anni).

20 luglio 2021