Invia articolo Stampa articolo
Etilometro a raffica: 100 test in una notte

Merate - Carabinieri della Compagnia di Merate mobilitati nella notte tra venerdì e sabato per la prevenzione delle "stragi del sabato sera" e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, con un "occhio di riguardo" per balere e altri locali frequentati soprattutto da giovani.

SOLO 2 FUORI NORMA. L'operazione, a cui hanno partecipato pattuglie delle stazioni di Casatenovo e Brivio e del radiomobile di Merate, ha interessato i comuni di Lomagna, Osnago, Brivio e Merate. Complessivamente sono stati effettuati oltre 100 test etilometrici con un esito rassicurante: soltanto in un paio di casi sono stati rilevati valori di alcol superiori al consentito.

DENUNCIATI. Ad aver alzato un po' troppo il gomito un 22enne meratese al volante di una Fiat Punto, beccato in via Cazzaniga all'una e mezza, nonchè un 27enne residente a Calco, incappato sempre nel medesimo posto di controllo alla guida di una Fiat 500. Nei confronti dei due giovani è scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza.

10 marzo 2012