Invia articolo Stampa articolo
"Al Comune di Lecco disfunzioni che causano danni economici"

Lecco (Lècch) - "Disfunzioni gravi che causano danni economici": Cinzia Bettega, Andrea Corti e Stefano Parolari, consiglieri comunali di Lecco del gruppo Lega puntano il dito contro i "disguidi" che si starebbero verificando al Comune. Di seguito la presa di posizione del Carroccio.

"Il Comune di Lecco - affermano i consiglieri leghisti - in data 2 luglio, ha confezionato l’ennesimo comunicato stampa, questa volta dedicato all’esaltazione da parte dell’assessore Durante del buon risultato in termini di evoluzione digitale dell’ente secondo una delle tante indagini che periodicamente vengono pubblicate. Peccato che a noi siano giunte notizie su una realtà ben diversa: lo Sportello Unico Edilizia on line era in tilt da giorni e i professionisti non riuscivano a protocollare le pratiche".

"Il programma - proseguono - ha note carenze rispetto a quelli di altri Comuni ed è successo che dopo ore di inserimento dati la schermata si blocchi e chi è al computer vede il proprio lavoro annullato perché tutto l’iter va rifatto a cominciare dal primo passaggio. I tecnici del comune sono pure loro vittime di questa situazione, non possono intervenire perché il programma è gestito esternamente, non hanno un numero di assistenza da fornire e l’unica risposta che possono dare è quella di mandare una mail di segnalazione del problema".

"Il sito - concludono i leghisti Bettega, Corti e Parolari - si presentava come una tavola bianca con una rotella che gira. E’ in grado il Comune di spiegare come mai il sito è stato inutilizzabile per più giorni? E’ in grado di chiarire i fatti e spiegare perché non interviene subito visto si tratta di disfunzioni gravi che causano danni economici? Quali provvedimenti verranno adottati per evitare che si ripetano malfunzionamenti?".

5 luglio 2021