Invia articolo Stampa articolo
Risse a Lecco, il questore vieta i locali pubblici a 24enne africano

Lecco (Lècch) - Il questore di Lecco risponde alla serie di risse e smanacciamenti che si sono verificati in città nei giorni scorsi: parte un nuovo provvedimento di divieto di accesso agli esercizi pubblici lecchesi e di permanenza nelle loro immediate vicinanze.

Nel mirino della Questura, un extracomunitario: B. T., 24enne ivoriano. Il giovane straniero è il destinatario di un cosiddetto Daspo Willy.

Con questo provvedimento, che si aggiunge ai due emessi negli scorsi giorni, viene inibita la possibilità di accedere o permanere nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici del Comune di Lecco per 2 anni. In caso di accertata violazione, scatta la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 e 20.000 euro.

Questa misura, informa la Questura, è conseguenza dell’acquisizione di elementi investigativi da parte della Squadra Mobile in ordine alle individuate responsabilità nella rissa avvenuta in città lo scorso 15 giugno. Non viene escluso che a breve potranno essere adottati ulteriori provvedimenti a carico di altri soggetti.

Negli ultimi due mesi sono stati notificati i seguenti provvedimenti emessi dal questore di Lecco: 15 avvisi orali, consistenti in un richiamo formale all’osservanza delle norme vigenti, la cui violazione costituisce presupposto per l’adozione di altri provvedimenti più incisivi; 2 fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel Comune; 3 “Daspo Willy”, divieti di accesso agli esercizi pubblici e di permanenza nelle immediate vicinanze per la durata di 2 anni; 2 ammonimenti.

30 giugno 2021