Invia articolo Stampa articolo
Il pilota Bonanomi testimonial no profit

Lecco - Il lecchese Marco Bonanomi, 27enne pilota ufficiale dell'Audi, ha accettato di diventare testimonial dell'associazione Cancro Primo Aiuto: dalla prossima gara il logo dell'associazione monzese campeggerà sul suo
casco.

VETRINA INTERNAZIONALE. Bonanomi, originario di Colle Brianza (Lc) e da poco residente a Monza, l'anno scorso è stato campione italiano GT con l'Audi R8 e quest'anno parteciperà alle sei gare del Campionato europeo, il “Blancpain Endurance Series”, e a due gare del Campionato mondiale, la “Sei Ore” di Spa, in Belgio, e la prestigiosa “24 Ore” di Le Mans. La prima tappa del Campionato europeo si correrà proprio a Monza, il 15 aprile. Grazie a lui, quindi, la onlus monzese avrà a disposizione una vetrina internazionale.

PARTITE BENEFICHE. “Alcuni amici hanno presentato l'associazione a mio padre e lui me ne ha parlato – spiega Bonanomi –. Ho accettato di incontrare l'amministratore delegato, Flavio Ferrari, ho toccato con mano la serietà di quello che stanno facendo e ho dato subito la mia disponibilità. E' sempre bello dar vita a collaborazioni di questo genere”. Il giovane pilota dell'Audi non è nuovo a iniziative di solidarietà visto che da tre anni gioca nella Nazionale Piloti che spesso organizza partite di beneficenza.

Nella foto: il pilota Marco Bonanomi.

9 marzo 2012