Invia articolo Stampa articolo
Barzio, centro vaccini aperto fino all'11 luglio

Barzio (Bàrs) - Il Centro vaccinale allestito presso la Comunità Montana Valsassina rimarrà aperto fino a Domenica 11 luglio. Scongiurata la chiusura prevista per il 30 giugno.

"Considerata l’attuale situazione della campagna vaccinale e valutate le varie soluzioni disponibili  - spiega il presidente della Comunità Montana Valsassina, Fabio Canepari -, si è convenuto che la scelta migliore fosse quella di mantenere il Centro vaccinale dove già allestito prorogando di alcuni giorni l’attività e proponendo ai cittadini della Valsassina la priorità nella scelta di questo centro".

Grazie alla disponibilità della Comunità Montana e della direzione della Sagra delle Sagre, dunque, il Centro vaccinale proseguirà l'attività sino al prossimo 11 luglio. Inoltre sarà il centro proposto come scelta prioritaria alle prenotazioni effettuate dai residenti nei Comuni della Valsassina, così da offrire alla maggior parte dei cittadini l’opportunità di vaccinarsi vicino a casa.

"L’auspicio - conclude Canepari - è che i valsassinesi non ancora vaccinati, sappiano cogliere l’opportunità loro offerta e prenotino così da poter usufruire della priorità data ai loro comuni nella scelta del centro di Barzio".

3 giugno 2021