Invia articolo Stampa articolo
Successo dell'Enaip di Lecco al Green Game

Lecco (Lècch) - Prestazione di successo per l'Enaip di Lecco alla finale nazionale del Green Game digital. Gli studenti lecchesi si sono comportati da paladini del riciclo piazzandosi tra i migliori partecipanti a livello nazionale nella competizione patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica per il suo valore didattico, etico e formativo.

Si è conclusa mercoledì l’8^ edizione del Green Game, il progetto didattico dei consorzi nazionali per la raccolta, il recupero ed il riciclo degli imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea, con una finalissima nazionale emozionante, sorprendente e alla quale hanno partecipato 113 Istituti Secondari di II grado da tutta Italia.

Un tour digitale che ha fatto registrare una partecipazione straordinaria da parte delle scuole: oltre 20.000 gli studenti coinvolti in un’edizione fortemente voluta dai consorzi nazionali per dare la possibilità ai ragazzi di partecipare in modo innovativo, formativo e soprattutto coinvolgente ad una didattica originale che ha toccato temi di fondamentale importanza come la corretta raccolta differenziata degli imballaggi e la sostenibilità ambientale.

Ottimo piazzamento per gli studenti della 1P dell’Enaip di Lecco che, in rappresentanza della provincia, si sono distinti a livello nazionale ottenendo importanti risultati in classifica. Sul podio: campioni d’Italia i ragazzi della 2A ind. Grafica dell’istituto Vincenzo Moretti di Roseto degli Abruzzi, al 2^ posto un’altra classe del Moretti la 1 Cat e medaglia di bronzo per la 2E dell’iis B. Lotti di Massa Marittima (GR).

Hanno sostenuto, tifato e incoraggiato i ragazzi durante l’evento, i responsabili dei consorzi nazionali: Gennaro Galdo per Cial, Claudia Rossi per Comieco, Monica De Giovanni per Corepla, Massimiliano Avella per Coreve e Roccandrea Iascone per Ricrea che, per l’occasione, hanno posto direttamente alcune domande agli oltre 2350 finalisti collegati.

29 maggio 2021