Invia articolo Stampa articolo
Estate a Casargo, Cfpa ospita 7 associazioni

Casargo (Casarch) - Volge al termine l’anno scolastico 2020/2021 e il Cfpa di Casargo è già focalizzato sulla stagione estiva: la struttura è già full di prenotazioni da parte di società sportive e campus musicali.

Grazie ai suoi ampi spazi, il Cfpa potrà garantire lo svolgimento delle attività mantenendo anche quest’anno un efficace distanziamento sociale.

Saranno infatti circa 140 i posti letto disponibili, con le due ampie sale ristorante per i pasti mentre all’esterno si potranno praticare gli sport nei campi da pallavolo, calcio e basket, oppure nell’ampia palestra interna in caso di maltempo. 

Per 5 settimane il Cfpa ospiterà Anbima (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome), rispettivamente 3 settimane Anbima Lombardia e 2 settimane Anbima Milano.

Successivamente sarà la volta del Basket Erba e del Basket Lecco. La Polisportiva Mandello e “Progetto Arcobaleno” saranno ancora insieme a Casargo per promuovere l’attività motoria e sportiva come momento e opportunità di relazione e interazione sociale. In seguito verranno ospitati anche due cori e un’associazione di karate.

“Come tutte le estati, siamo felici di aprire le porte del Cfpa e di sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità anche nella stagione estiva. Ringraziamo tutte le associazioni e società che ci hanno scelto, confermando che il Cfpa è una struttura versatile e adattabile ad ogni esigenza”, commenta Marco Cimino, direttore del Cfpa Casargo.

“Poter portare le persone a Casargo - aggiunge Marco Galbiati, presidente del Cfpa Casargo - significa far conoscere il nostro meraviglioso territorio, un contesto naturalistico e turistico unico. Da sempre il nostro intento è di sfruttare al massimo le potenzialità della struttura scolastico, e anche quest’anno possiamo dirci soddisfatti del risultato”.

20 maggio 2021