Invia articolo Stampa articolo
Lecco, il rapinatore dell'Eurospin era il massaggiatore del Senegal

Lecco - Non mancano le sorprese dagli accertamenti compiuti dai carabinieri di Lecco sull'identità dello straniero arrestato martedì pomeriggio per aver rapinato il supermercato Eurospin a Mandello del Lario. L'uomo che i militari hanno catturato su un vagone ferroviario, era il massaggiatore della nazionale di calcio del Senegal.

DENUNCIA DI SCOMPARSA. L'immigrato, Ndiaye Sejdina nato Dakar nel '68, era giunto in Italia nel 2007 al seguito della rappresentativa senegalese, che all'’epoca aveva partecipato al torneo di Viareggio. Al rientro della squadra, però, non si era presentato all'aeroporto e di conseguenza venne presentata la denuncia per la sua scomparsa. I carabinieri hanno accertato che in questi 5 anni l'africano ha vissuto in Italia avvalendosi del documento falso che è stato sequestrato al momento del  suo arresto.

INDAGINI SU ALTRE RAPINE. Ma, secondo i carabinieri della Compagnia di Lecco, dalle indagini che si stanno svolgendo sul senegalese potrebbero scaturire nuove sorprese. I militari, infatti, sospettano che lo straniero sia l'autore di altre rapine compiute nel Lecchese e nelle province limitrofe con modalità molto simili a quelle del colpo di Mandello.

Nella foto, il maresciallo luogotente e il carabiniere che hanno catturato lo straniero mostrano arma e refurtiva.

7 marzo 2012