Invia articolo Stampa articolo
Osnago, imbratta bancomat: viene filmato, i Cc lo prendono

Osnago – E' stato identificato dai carabinieri di Merate l'imbrattatore di un locale bancomat interno ad un istituto di credito. Il writer (foto) viene immortalato dalle telecamere di sicurezza della banca nel pieno dell'azione vandalica.

VETRATE E PARETI. A farne le spese, l'agenzia del Credito valtellinese di via Tessitura a Osnago, che ha denunciato il fatto ai carabinieri. Dalla indagini dei militari è risultato che nella sera di lunedì tre persone si sono introdotte nel locale bancomat ma, mentre due di loro effettuavano un regolare prelievo, il terzo del gruppetto estraeva un pennarello indelebile mettendosi a scarabocchiare vetrate e pareti.

FOTO SEGNALETICHE. Nonostante fosse parzialmente mascherato da un cappuccio, i carabinieri hanno riconosciuto il vandalo passando in rassegna le foto segnaletiche dei pregiudicati della zona e confrontandole con quanto si intravedeva dai filmati della banca. Gli uomini della Benemerita sono così arrivati a un 31enne residente a Merate, con diversi precedenti. Portato in caserma, l'uomo ha ammesso le sue responsabilità. E' stato denunciato per deturpamento e imbrattamento di immobili.

Nella foto: l'imbrattatore ripreso dalla telecamera di sicurezza della banca.

7 marzo 2012