Invia articolo Stampa articolo
Rusconi, raccolti in un giorno oltre 4000 euro

Valmadrera (La Val) - Commozione ai funerali di Andrea Rusconi, il 45enne papà ballabiese originario di Valmadrera, improvvisamente deceduto Domenica scorsa. Intanto si moltiplicano le adesioni alla raccolta di fondi organizzata dall'asd Grignetta per i suoi figli, orfani di entrambi i genitori.

La cerimonia funebre, concelebrata nella basilica di Valmadrera da don Benvenuto Riva e don Isidoro Crepaldi, i parroci delle due località a cui era legata la breve esistenza di Rusconi, è stata trasmessa via web per contenere l'afflusso in chiesa. In memoria del giovane papà l’asd Grignetta ha organizzato una raccolta fondi per i suoi figli.

Andrea Rusconi aveva accusato un malore nel fine settimana ed era stato ricoverato all’ospedale di Lecco ma, purtroppo, ha perso la vita in seguito ad una imprevista complicazione. Il 45enne ballabiese lascia due figli che, pochi anni fa, avevano già perso la madre. Proprio per esprimere vicinanza e dare aiuto ai suoi ragazzi è nata una raccolta fondi organizzata su GoFundMe dall’asd Grignetta.

La solidarietà non si è fatta attendere e in un solo giorno la campagna è stata condivisa oltre 500 volte sui social raccogliendo oltre 4mila euro. “L'intero ricavato verrà devoluto ai suoi figli Riccardo e Federico nei prossimi mesi, coinvolgendo i tutori dei ragazzi”. Fanno sapere i promotori.

LINK. La campagna in memoria di Andrea Rusconi

13 marzo 2021