Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, vandalismi: "Depressa e incazzata"

Ballabio (Balàbi) - Nuovi danneggiamenti a Ballabio. I vandali, attivissimi in paese, hanno colpito di nuovo strutture comunali. Giusy Adamoli, l'amatissima stradina del paese, esprime sul social sdegno ed amarezza.

Ancora bersagliato il parco Grignetta, recentemente salito alla ribalta per la singolare vicenda di un imbrattatore pentito.

Le ultime imprese vandaliche sono state rese note via social venerdì dalla stradina Giusy Adamoli, nota in paese per l'infaticabile impegno e la passione profusa nel proprio lavoro. Per questo l'operatrice comunale, davanti all'ennesimo vandalismo, si è comprensibilmente detta "depressa, scoglionata, incazzata".

Furenti le reazioni dei cittadini, esasperati nel  vedere il paese in balìa di un pugno di ragazzini annoiati che non si riesce ad individuare e reprimere. Nel mirino, anche i servizi igienici del parco Grignetta, ultimi della serie ad essere devastati dopo i clamorosi blitz teppistici contro le luminarie natalizie, arredo urbano, murales e varie strutture comunali.

Recentemente la gente aveva tirato un sospiro di sollievo alla curiosa notizia del pentimento dell'autore di alcuni scarabocchi al parco Grignetta. Il giovane si sarebbe presentato spontaneamente in Comune, assieme al papà, chiedendo scusa e dicendosi disposto a ripulire.

3 aprile 2022