Invia articolo Stampa articolo
Lecco, torna il mercato nei parking del centro

Lecco (Lècch) - Per un sabato al mese torna il mercato nel centro di Lecco. Le aree, che ospiteranno complessivamente 89 bancarelle, si estendono nei parcheggi di piazza Affari e piazza Garibaldi, in via Sauro, piazza Mazzini e nel controviale Dante.

Parte sabato 12 febbraio la nuova fase dell'allestimento in centro città del mercato comunale per un sabato al mese. Dopo l'esperimento della scorsa estate è stato definito un calendario fino a novembre: 12 febbraio, 12 marzo, 9 aprile, 7 maggio, 11 giugno, 2 luglio, 13 agosto, 10 settembre, 8 ottobre e  12 novembre.

"Sta cambiando il modo di fare acquisti e Lecco vuole farsi trovare pronta - afferma l'assessore all'Attrattività territoriale del Comune di Lecco, Giovanni Cattaneo -.  Diamo continuità alla sperimentazione per facilitare gli operatori mercatali, che possono raggiungere una clientela diversa da quella abituale e parallelamente portiamo un'attività programmata e ordinata in centro per far crescere l'attrattività della nostra città".

"Si tratta - prosegue Cattaneo - di un primo passo: grazie alla riqualificazione della Piccola e a nuove progettualità che intendiamo mettere in campo insieme alle associazioni di categoria dovremo dare risposte ai cittadini che si aspettano di trovare prodotti locali o vantaggiosi economicamente in un contesto rinnovato e competitivo rispetto alla grande distribuzione o ai grandi rivenditori online".

Le aree del centro, che ospiteranno complessivamente 89 bancarelle, si estendono nei parcheggi di piazza Affari e piazza Garibaldi, in via Sauro, piazza Mazzini e nel contro viale Dante. In particolare gli stand di frutta e verdura saranno collocati in piazza Affari insieme ad alcune bancarelle di prodotti di genere vario, mentre in piazza Mazzini si troveranno prodotti alimentari e prodotti agricoli. Le restanti aree ospiteranno le ulteriori bancarelle di prodotti di genere vario.

Foto: la mappa del mercato in centro città.

7 febbraio 2022