Invia articolo Stampa articolo
Vandalismi a Ballabio: appello ai genitori

Ballabio (Balàbi) - Gli amministratori comunali di Ballabio non hanno archiviato i vandalismi compiuti in paese nella notte di Capodanno, quando un gruppo di ragazzini fece scempio di luminarie natalizie e arredi urbani.

Il capogruppo consiliare di Nuovo Slancio per Ballabio, Marco Pedrazzini, lancia un appello subito condiviso e "rilanciato" da Alessandra Consonni: i genitori dei giovani teppisti facciano la loro parte.

"Ora che gli animi si sono un po’ acquietati, ma non certo addormentati - scrive Pedrazzini -, rivolgo un personale appello ai genitori di quei ragazzi che hanno danneggiato le nostre luminarie ed altre cose, perché cerchino di far capire ai propri figli che un atto vandalico ferisce tutta la comunità profondamente e ingiustamente".

Il capogruppo di Nuovo Slancio sollecita un intervento concreto da parte delle famiglie. "Il concetto in ogni caso deve essere “Chi sbaglia paga”, se poi il genitore non è stato o non è in grado di educare, si spera sia almeno in grado di pagare".

Una presa di posizione che incontra il plauso dell'assessore e già sindaco Consonni. "Non ci siamo dimenticati dei vandalismi compiuti nella notte di Capodanno - afferma -, quando un gruppo di ragazzini si è accanito contro le luminarie natalizie: un autentico gesto di disprezzo verso il nostro paese e i suoi valori. Condivido, pertanto, questo appello che Marco Pedrazzini, capogruppo di Nuovo Slancio per Ballabio, rivolge alle famiglie dei teppisti Parole che sottoscrivo pienamente, invitando i genitori coinvolti ad avere il coraggio e la dignità di fare spontaneamente la propria parte".

16 gennaio 2022