Invia articolo Stampa articolo
Chiappori presenta le tavole di Qohelet

Lecco –  Continua il sodalizio culturale tra Comune e Camera di Commercio di Lecco, già collaudato nella collaborazione per la Stagione Sinfonica.

ALLA CASA DELL'ECONOMIA. Giovedì 22 marzo alle ore 20.30, presso l’Auditorium "Casa dell’Economia” di via Tonale 28/30 a Lecco si terrà infatti la conferenza stampa di presentazione delle dodici tavole dell’artista Alfredo Chiappori dell’opera “L’attualità di Qohelet”. La raccolta si compone di lavori che ritraggono l’interpretazione artistica di Chiappori nella rilettura del testo biblico alla condizione contemporanea.

SALUTI DEL SINDACO. Alla serata sarà presente anche l'assessore alla Cultura del Comune Michele Tavola in qualità di curatore del saggio critico dell’opera. Prevista la partecipazione di don Roberto Vignolo, docente ordinario di Esegesi e Teologia Biblica alla Facoltà di Teologia dell’Italia Settentrionale di Milano, del preside della Facoltà di Sociologia dell’Università cattolica di Milano, Mauro Magatti, e dello stesso Alfredo Chiappori, autore delle opere. L’evento sarà preceduto dai saluti del sindaco di Lecco Virginio Brivio e del presidente della Camera di Commercio Vico Valassi.

18 marzo 2012