Invia articolo Stampa articolo
Senegalese scippa una invalida: preso, ma torna subito in libertà

Lecco - E' tornato a Valmadrera, dove risiede, il senegalese che ha scippato una 47enne lecchese, invalida. Nei confronti dello straniero, già noto alle forze dell'ordine, una denuncia a piede libero. Tecnicamente, la sua posizione è quella di "indagato in stato di libertà".

FURTO CON STRAPPO. Teatro del "furto con strappo", compiuto nella mattina di Domenica, un  treno che percorreva la tratta Lecco-Bergamo. Quando il convoglio ha raggiunto la stazione di Cisano Bergamasco, l'immigrato si è scagliato contro l'invalida strappandole con violenza la borsetta e, quindi, è sceso rapidamente dal treno.

RICONOSCIUTO. La donna non si è persa d'animo e ha subito chiamato il 112 descrivendo il suo aggressore, rintracciato e catturato poco dopo dai carabinieri di Cisano, guidati dal maresciallo Fausto Gialli. L'immigrato è stato riconosciuto dalla sua vittima: quando i militari lo hanno acciuffato era ancora in possesso della borsetta, tornata così alla legittima proprietaria.

UFFICIO IMMIGRAZIONE. Quanto alla straniero, resta libero in attesa del processo. Solo sulla base di una eventuale sentenza di condanna, spiegano gli "addetti ai lavori", l'Ufficio Immigrazione potrà valutare se rinnovare o meno il permesso di soggiorno.

2 agosto 2011