Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, fuga di gas: "Nessun pericolo"

Ballabio (Balàbi) - Dopo la fuga di gas, che ha causato apprensione sabato a Ballabio, giunge un chiarimento rassicurante da Lereti, società del gruppo Acsm Agam i cui tecnici sono intervenuti per rimediare all'inconveniente.

Dall'azienda si precisa che, in occasione della dispersione in via Fiume, per gli utenti non c’è stato nessun pericolo. Lo stesso intervento, d'altro canto, non ha comportato alcuna interruzione di gas nè nessuno ha ritenuto opportuno sospenderne l'erogazione.

"È stata riparata - si legge nella nota dell'azienda - la fuga di gas rilevata lungo via Fiume, a Ballabio, nei pressi di una cabina Enel, su cui venerdì notte erano intervenute le squadre di Lereti, società del gruppo Acsm Agam, e i vigili del fuoco, a seguito di una segnalazione".

"I tecnici hanno immediatamente messo in sicurezza la condotta danneggiata (al fine di effettuare l’intervento in sicurezza è stata necessaria la momentanea interruzione della fornitura di energia elettrica). La fuga era in un tratto della rete di distribuzione a bassa pressione - si sottolinea nel comunicato - e si è provveduto subito ad un intervento di eliminazione della fuga, senza pericoli per la popolazione e garantendo continuità di servizio a beneficio degli utenti".

Una precisazione importante perchè, nella circostanza, era stata allertata anche la Protezione Civile e non era mancata una certa preoccupazione tra i cittadini. Che, tuttavia, spiegano i tecnici di Lereti, non hanno corso alcun rischio.

Foto (Vvf): lo scavo in via Fiume per risolvere la fuga di gas

29 novembre 2021