Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, disagi per una perdita di gas

Ballabio (Balàbi) - Disagi e apprensione a Ballabio per una perdita di gas avvenuta durante operazioni di riallaccio della linea elettrica. I tecnici Enel hanno dovuto sospendere i lavori e diverse abitazioni sono rimaste prive di energia elettrica.

La problematica situazione si è verificata in via Fiume nel pomeriggio di oggi. La Protezione Civile (cellulare 338.2352990), subito allertata, si è messa a disposizione per intervenire in aiuto alle famiglie che, a seguito della mancata erogazione di energia elettrica, si fossero trovate in situazioni di particolare necessità, specialmente in presenza di anziani e bambini piccoli.

In serata la via Fiume non era ancora tornata alla normalità, nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco a supporto dei tecnici Enel. Le squadre dei pompieri hanno illuminato a giorno la zona dei lavori e organizzato il presidio antincendio e di sicurezza.

Intorno alle 23, squadre ancora all'opera per intercettare la perdita sulla linea, in collaborazione con l'azienda del gas. Sono stati effettuati carotaggi e gli operatori dei Vigili del Fuoco hanno impiegato cesoie idrauliche per tagliare una vecchia linea in ferro interrata che impediva il lavoro dell'escavatore. Il problema è stato risolto verso l'una di notte.

Foto (Vvf): l'intervento in via Fiume

27 novembre 2021