Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Panzeri sfida ancora il Dhaulagiri

Lecco - Dalla sede di Acel Service, main sponsor dell'impresa, Mario Panzeri lancia la sfida al Dhaulagiri. A cinque anni dalla tragica spedizione sulla settima montagna più alta della Terra, l'alpinista mandellese riapre la partita che costò la vita a Sergio Dalla Longa.

SQUADRA ESPERTA. Il ricordo della morte dello scalatore bergamasco con cui, nel 2007, affrontò gli 8.167 metri del Dhaulagiri accompagnerà Panzeri nel nuovo tentativo. Con lui una squadra di esperti scalatori e guide alpine: Alberto Magliano, Floriano Lenatti, Sergio Valentini, Gianpaolo Corona, Tarcisio Giordani e Simone Botta.

INSIDIOSE DIFFICOLTA'. La spedizione partirà il 26 marzo alla conquista di una vetta che, come ha spiegato Panzeri, non è la più impegnativa in assoluta ma presenta insidiose difficoltà. Alla presentazione dell'impresa, con l’alpinista lecchese, anche i presidenti di Acel service Angelo Fortunati e del Cai Lecco Emilio Aldeghi, coi rappresentanti di aziende che sostengono la nuova avventura sulla catena himalayana.

16 marzo 2012