Invia articolo Stampa articolo
Lecco, 220mila € dalla Regione per tre aree sportive all'aperto

Lecco (Lècch) - Dalla Regione Lombardia arrivano 220.000 euro per il Comune di Lecco. Saranno realizzate tre aree sportive: due sul lungolago e un’altra sulla ciclopedonale dell'Adda.

Il Comune di Lecco è risultato vincitore del Bando sport all'aperto 2021, promosso dalla Regione Lombardia, per un finanziamento totale di 220.000 euro con l’obiettivo di creare aree attrezzate per palestra all'aperto e la realizzazione di un terreno di gioco.

Grazie a questo importante finanziamento, il primo intervento vedrà la realizzazione di due aree attrezzate sul lungolago di Lecco, una in zona Pescarenico in prossimità del parco Addio Monti e l’altra a Maggianico lungo la ciclopedonale sull’Adda nel tratto di via Don Ticozzi, per lo svolgimento di attività ludico-sportivo-ricreative. Le aree saranno dotate di due circuiti a corpo libero (uno da 6 macchine e uno da 8 macchine) coperte da Wi-Fi e dotate di QrCode con le indicazioni per gli esercizi, idonee anche per le persone con disabilità e dotate di due macchine per persone su carrozzina.

Sulla linea dedicata a terreno di gioco, il finanziamento di Regione Lombardia permetterà di realizzare un campo polivalente nel parco di Germanedo, in prossimità dell’ospedale e dell’Informagiovani oltre che di alcuni Istituti scolastici; il campo sarà affiancato da percorsi urbani di parkour e skate. All’interno del patto per una comunità educante, il Comune di Lecco ha sottoscritto un impegno con diverse Associazioni sportive dilettantistiche per la gestione dell’area.

Foto del parco Germanedo.

25 novembre 2021