Invia articolo Stampa articolo
Lecco, i fracassoni del centro avevano il “vizietto” del furto

Lecco - Oltre a dar fastidio al prossimo col loro baccano, lo alleggerivano dei propri beni. Tre giovanotti, soliti radunarsi in centro con un gruppo di rumorosi coetanei, sono stati denunciati dai carabinieri per alcuni furti compiuti in città.

DISTRIBUTORI DI BENZINA. Nei guai sono finiti due minorenni, di 16 e 17 anni, e un 21enne. Stando a quanto accertato dai militari della Compagnia di Lecco, agli ordini del capitano Francesco Motta, il terzetto sarebbe responsabile di due furti e un tentato furto, consumati a Lecco tra novembre e dicembre 2011, ai danni del Mc Donald's e delle aree di servizio di Shell e Q8. Le indagini dei carabinieri si sono subito indirizzate verso un nutrito gruppo di persone che abitualmente staziona nel centro cittadino disturbando i residenti.

I PIU' ESUBERANTI. L'attenzione dei militari si è concentrata su tre giovani, apparsi come i più "esuberanti" e i sospetti hanno trovato conferma nelle indagini. Ad avvalorare la responsabilità del trio, l'esito dell'esame di filmati, i servizi di controllo e i pedinamenti compiuti dagli uomini della Benemerita, ulteriormente rafforzato dai riscontri delle perquisizioni domiciliari compiute nelle abitazioni degli indagati. Compiuti gli adempimenti del caso, i militari hanno riaffidato ai rispettivi genitori i due minorenni indagati. Proseguono le indagini nei confronti dell’intero gruppo, sospettato di aver anche compiuto alcuni danneggiamenti, nei pressi dei principali locali pubblici del centro.

Nella foto: il Mc Donald's sul lungolago.

15 marzo 2012